SISTEMI DI AUTOMAZIONE
Con le soluzioni Arcos per l’automazione è possibile controllare, migliorare e ottimizzare i processi produttivi, rendendoli più efficienti ed eliminando il lavoro manuale dell’operatore. Le nostre soluzioni permettono di accelerare l’innovazione della tua realtà produttiva. Industria 4.0 è la nostra parola chiave per l’innovazione e lo sviluppo tecnologico.
SISTEMA ROBOTIZZATO AUTOMATIZZATO PER LA PRODUZIONE DI DISCHI FRIZIONE
Il cliente produceva dischi frizione partendo da un disco di metallo e andando a incollare il materiale di frizione fustellato precedentemente. Questa procedura era quasi totalmente manuale e necessitava delle lavorazioni successive di sbavatura. Inoltre, comportava un enorme spreco di materiale dovuto alla fustellatura.
Con l’impianto ideato da Arcos abbiamo fustellato direttamente il materiale di frizione sul disco in settori, ottenendo diversi plus: minor spreco di materiale, nessuna necessità di intervento del personale e nessuna lavorazione successiva.
SISTEMA ROBOTIZZATO PER IL CARICO AUTOMATICO DI CALOLIFERI IN ALLUMINIO
Il sistema Robotizzato permette il carico in automatico di diverse tipologie di caloliferi in alluminio. Tramite la lettura di un QR code il robot riconosce il modello del radiatore e modifica in automatico il movimento di presa e scarico dello stesso.
CASI STUDIO PER INCISIONI E MARCATURA LASER
SISTEMA ROBOTIZZATO PER MARCATURA LASER DI CANNE DI FUCILE
L’isola robotizzata automatizza la fase di marcatura laser di canne di fucile. Il robot antropomorfo preleva il pezzo, lo posiziona in sede per la marcatura e ripone il pezzo nella zona di scarico.
SISTEMA ROBOTIZZATO PER L’ASSERVIMENTO DI PRESSE PER STAMPAGGIO A INIEZIONE
Il cliente aveva una serie di presse per la plastica e aveva la necessità di portare via il materiale prodotto durante la notte e durante il fine settimana.
La soluzione da noi realizzata è un sistema robotizzato montato su una guida. Con una forte collaborazione con FANUC e SICK, siamo riusciti ad avere una linea senza barriere fisiche di sicurezza.
Casi STUDIO PER APPLICAZIONI CON ROBODRILL
INTEGRAZIONE ROBODRILL CON SISTEMA DI VISIONE APPLICATO AL SETTORE DELL’OCCHIALERIA
In questa applicazione la Robodrill è stata modificata con un particolare sistema di carico e integrata con un sistema di visione 2D operato da una telecamera. Il centro di lavoro è stato reso estremamente flessibile e versatile, ed è in grado di lavorare qualsiasi tipo di montatura.
ASSERVIMENTO ROBODRILL PER LAVORAZIONI DI COMPONENTI AUTOMOTIVE
I due centri di lavoro Fanuc Robodrill si integrano nel sistema robotizzato per la lavorazione cnc di componenti per automotive.
Un sistema di carico/scarico e una doppia pinza disegnata appositamente per l’applicazione permettono un’alta efficienza produttiva.