Da sempre orientiamo i nostri sforzi per la realizzazione di macchine e impianti universalmente riconosciuti come sinonimo di affidabilità e avanguardia tecnologica. Il nostro lavoro consiste nel progettare e realizzare la migliore tecnologia possibile per la soluzione dei più disparati problemi di smerigliatura, sbavatura, lucidatura, taglio, molatura, laseratura, asservimenti e automazione in generale.
La lunga esperienza di Arcos nel campo della finitura superficiale nasce nel 1965 diventando immediatamente leader nella produzione delle macchine manuali ARCOS.
Ciò ci ha permesso di sviluppare grandi competenze su tutti i processi di finitura, con particolare attenzione agli utensili. La continua necessità di ottimizzazione dei processi ha imposto un costante sforzo per lo sviluppo tecnologico delle nostre macchine che è stato rivoluzionato con l’avvento della robotica.

Se vuoi investire nello sviluppo tecnologico della tua azienda Arcos è in grado di soddisfare le tue richieste.
L’ufficio Tecnico Elettrico/Elettronico di Arcos si compone di figure con diversi anni di esperienza nel campo della progettazione e realizzazione di impianti di automazione industriale.
La progettazione dei quadri elettrici e la realizzazione del programma PLC è interamente affidata a un team interno all’azienda. In questa maniera Arcos riesce a dare una risposta rapida e veloce al cliente che necessita di assistenza.
L’ufficio tecnico meccanico è quanto di più avanzato si possa avere in un’azienda di robot. I tecnici al suo interno hanno molti anni di esperienza e consigliano i clienti nella scelta migliore per i componenti e i materiali.
A partire dalla consegna dell’impianto, l’assistenza del nostro cliente è la priorità.
Dalla formazione del cliente, per renderlo competente nell’utilizzo dell’impianto, fino all’assistenza post vendita.
Il sistema supervisione isola è interamente sviluppato con LabWindows/CVI, un ambiente ANSI C IDE (Integrated development enviroment).
Arcos sceglie il robot più idoneo per l’applicazione e si avvale di un team di tecnici per la messa in funzione. All’interno dello staff di Arcos sono presenti numerosi tecnici che in anni di esperienza hanno sviluppato le abilità necessarie per governare al meglio i robot.
I tecnici dei robot si distinguono in:
- esperti di processo: aiutano il cliente nell’ottenere il risultato di finitura sperato con l’utilizzo di utensili sempre all’avanguardia e sfruttando al meglio le performance di nastri, spazzole, etc.;
- esperti di programmazione: aiutano il cliente nell’ottimizzazione della movimentazione sfruttando al meglio le potenzialità del robot.


TESTIMONIANZE
Cos’è Arcos per i nostri collaboratori
LA NOSTRA RETE
Arcos nel mondo
CONTATTACI